visioni

ElyBu si laurea in design d’interni nel 2014, ma la sua strada è segnata già parecchi anni prima.
Da bambina ha già una forte predilezione per la costruzione di oggetti vari, il passatempo preferito è inventare e concretizzare le idee con quello che ha a disposizione nei magazzini/laboratorio della casa di campagna.
Inoltre il suo umore, il suo sentirsi a proprio agio e la propensione a varie attività è sempre più veicolata dall’atmosfera e dalle luci che caratterizzano l’ambiente in cui si trova.
Durante gli anni che precedono la laurea si dedica alla pittura, al disegno, all’invenzione di gioielli e oggetti in materie plastiche.
Gli studi presso lo IED di Torino le confermano che è la strada giusta da percorrere, durante i tre anni di corso diviene sempre più consapevole della sua identità e delle sue propensioni.
Dopo un periodo all’estero torna ancora più determinata nel concretizzare i suoi obiettivi.
Inizia gli studi nel 2011 determinata a specializzarsi in lighting design perchè convinta che uno stesso identico spazio possa cambiare completamente grazie o per colpa di un’unica luce.
Nel 2014 progetta una lampada in alluminio per uno degli ultimi esami, ideata per la mostra “vista e suono”. È così che si trova coinvolta in una lunga serie di eventi che la portano a dar vita a un laboratorio in cui le sue passioni trovano spazio: inventare, costruire, illuminare, arredare.
ElyBu tramite le sue creazioni arreda gli ambienti, progetta le atmosfere usando svariati tipi di materiali che assembla nelle maniere meno convenzionali.